Serramenti e infissi Modena

Tecnofinestra è leader, nel settore degli infissi, a Modena e provincia. Siamo un’azienda dinamica e solida, fondata nel 1985 da Mario Mazzucchi, e siamo diventati un punto di riferimento per porte, finestre ed infissi con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci avvaliamo solamente di personale altamente qualificato per la sostituzione, vendita ed installazione di porte, finestre ed infissi a Modena in tutta l’Emilia Romagna. Tutti i nostri partners commerciali realizzano prodotti tecnicamente all’avanguardia e grazie all’esperienza acquisita nel corso del tempo siamo in grado di inserirli con armonia nel contesto della tua casa, dando così valore aggiunto al contesto architettonico della tua abitazione.

Siamo un’azienda dinamica, sempre al passo coi tempi, ed i nostri collaboratori sono in continuo aggiornamento. I prodotti che lavoriamo sono in linea con le tendenze del mercato e rispettano le vigenti normative europee. Siamo rivenditori autorizzati delle migliori marche di infissi e serramenti; grazie ad un’ampia esposizione, presso il nostro show room di 800 mq a Modena, potrete toccare con mano la solidità, la cura e la bellezza di ogni prodotto che commercializziamo. Lavoriamo sia per privati che per professionisti ed imprese e ci assicuriamo che ogni nostro progetto abbia le seguenti caratteristiche:

Porte, finestre ed infissi ad elevato risparmio energetico

Installando finestre ad elevato risparmio energetico si ha il piacere di tornare nella propria casa o ufficio e ritrovare una temperatura gradevole, con la consapevolezza di avere un forte abbattimento dei costi di riscaldamento e climatizzazione. L’isolamento termico non comporta solo un risparmio sulle bollette ma determina anche il prolungamento della vita dell’edificio nel suo complesso.

Per valutare il grado di isolamento termico di una finestra ci si avvale della trasmittanza termica (valore strettamente necessario per ottenere la detrazione fiscale). Quest’ultima si misura in W/mqK, cioè watt su metro quadro per grado Kelvin; quando questo valore è basso vuol dire che le prestazioni di isolamento termico dell’infisso e di risparmio energetico sono elevati. Il valore di trasmittanza di un infisso (telaio + vetro) si esprime attraverso la sigla Uw e questo valore deve essere specificato al fine di fare una oculata scelta degli infissi.

Serramenti ed infissi con un alto isolamento acustico

Più la tua casa, o il tuo ufficio, è silenzioso e maggiore sarà il tuo confort abitativo; l’isolamento acustico è importante e per questo motivo, presso i nostri  show room di Modena, Spilamberto e Sassuolo, esponiamo i prodotti delle migliori marchi di serramenti quali FINSTRAL, FINNOVA, SCIUKER e I NOBILI.

I vantaggi di un elevato abbattimento acustico sono principalmente due:

  • Innalzamento del livello di confort attraverso l’eliminazione della sensazione spiacevole causata dai rumori dell’ambiente circostante.
  • La sicurezza di un grado più elevato di confidenzialità per ambienti domestici e uffici, studi medici, studi commerciali, etc..

Le porte e gli infissi dei produttori in questione offrono valori di isolamento acustico tra i più alti nel settore; grazie agli speciali vetri fonoisolanti, alle triple guarnizioni e alla nostra posa in opera certificata, avrai sempre la tranquillità e la serenità di cui hai bisogno.

Vetri e finestre ad alta resistenza all'effrazione

Ottieni la massima sicurezza grazie ai serramenti ed infissi di sicurezza di FINSTRAL, FINNOVA, SCIUKER e I NOBILI! Ognuno di noi, nella propria casa o nel proprio ufficio, vuole sentirsi sicuro e protetto, per ottenere questo lo standard qualitativo fa la differenza. Le porte e finestre dei nostri partner sono composte da una solida ferramenta di sicurezza, con due punti di chiusura e robusti scontri di chiusura in acciaio che rendono più difficoltoso il sollevamento della finestra in posizione di chiusura o a ribalta. Le aziende leader di mercato con cui lavoriamo hanno sviluppato gli allestimenti PROTECT, sistemi economici che assicurano un’efficace protezione antieffrazione.

Alcuni tra i vantaggi aggiuntivi degli allestimenti di sicurezza sono:

  • Isolamento termico: i vetri basso-emissivi riducono le tue spese di riscaldamento in inverno e respingono l’eccessivo calore in estate.
  • Isolamento acustico: la particolare struttura del vetro di sicurezza accoppiato, oltre ad incrementare la protezione antintrusione, migliora le prestazioni fonoisolanti del serramento.
  • Protezione antinfortunistica: i vetri delle finestre FINSTRAL, FINNOVA, SCIUKER e I NOBILI dotate di pellicola antistrappo, prevengono lo sfondamento della lastra e, in caso di rottura della stessa, proteggono gli utenti da lesioni o cadute accidentali.

Accoppiando il vetro di sicurezza otterrai un duplice beneficio, oltre a ridurre il rischio di lesioni in caso di frattura della lastra di vetro avrai anche un un maggiore isolamento acustico.

Dispositivi di sicurezza e certificato di prova

Per poter scegliere la porta e finestra più sicura consigliamo sempre di tenere in considerazione alcune caratteristiche tecniche che solitamente non vengono prese in considerazione da chi non è del mestiere. Per questo motivo consigliamo sempre di informarsi bene sulla presenza o meno di:

  • Chiusura di sicurezza: nella chiusura di sicurezza i nottolini regolabili a fungo in acciaio chiudono, bloccandosi nello scontro di chiusura in acciaio, avvitato nel rinforzo del telaio.
  • Placca antiperforazione: la placca di sicurezza in acciaio temprato, montata in corrispondenza del quadro maniglia, impedisce la perforazione della finestra di sicurezza dall’esterno.
  • Maniglia con pulsante e maniglia con chiave: la maniglia con pulsante può essere azionata soltanto premendo il pulsante. La maniglia con chiave può essere serrata con una chiave. Entrambe le maniglie possono essere usate per incrementare la sicurezza dell’abitazione in presenza di bambini.
  • Vetro accoppiato di sicurezza: il vetro di sicurezza accoppiato è costituito da due lastre di vetro incollate tra di loro mediante una pellicola resistente alla lacerazione, la quale in caso di frattura impedisce la dispersione dei frammenti di vetro e rende più difficoltoso lo sfondamento della lastra. Questo tipo di vetro di sicurezza inoltre riduce il rischio di lesioni in caso di frattura della lastra ed incrementa notevolmente il valore di isolamento acustico degli infissi.

Assicuratevi inoltre di avere il certificato di prova, le classi di sicurezza RC 1 N e RC 2 sono testate per finestre e porte-finestre ad una e due ante dall’Istituto di certificazione ift Rosenheim secondo la norma di prova EN 1627.

Invia un messaggio per maggiori informazioni, consulenze e preventivi gratuiti