Scale per interni

Scale per interni Modena

Tecnofinestra è rivenditore autorizzato di scale per interni Mobirolo a Modena e provincia. Esistono due principali tipologie di scale per interni che si differenziano tra di loro dal contesto all’interno del quale vengono inserite. In quanto veri e propri elementi appartenenti all’arredamento della propria casa o del proprio ufficio, la scelta della scala per interno più adatta è da fare in base all’ingombro, in base al peso ed in base alla posizione. Le principali tipologie di scale per interni che puoi trovare presso un qualsiasi nostro show room di Modena, Spilamberto e Sassuolo sono:

Scale a chiocciola e scale a giorno

Le scale a chiocciola sono caratterizzate da un minor ingombro nel collegare i diversi piani rispetto all’installazione di una scala a giorno. Le scale a chiocciola, pur occupando poco spazio, devono tener conto delle caratteristiche strutturali del solaio oltre che dell’angolo di apertura del gradino e dell’alzata dello stesso. Alcuni dei principali vantaggi della scala a chiocciola sono la posa in opera estremamente facile, le dimensioni ristrette e l’elevata adattabilità alle diverse architetture domestiche o dell’ufficio. Le scale a chiocciola non sono la soluzione più indicata nel caso di familiari o persone con ridotte capacità motorie, sono infatti generalmente installate come scale secondarie o scale per soppalchi.

Le scale a giorno sono solitamente installate ed utilizzate come scale principali per mettere in comunicazione due piani oppure come collegamento per una sopraelevazione qualsiasi. In commercio si possono trovare scale a giorno a rampa e scale a giorno a L ma quest’ultime prevedono la disponibilità di spazi estremamente ampi per la loro posa in opera. Le scale a giorno si possono installare appoggiandole al muro o con una struttura indipendente che generalmente è costruita in metallo o in legno. Le diverse soluzioni di materiali e colori consente alla scala a giorno di abbellire e migliorare l’aspetto estetico della propria casa o ufficio senza rinunciare alla comodità tipica di questa tipologia di scala.

Preventivi scale per interni Modena

La scelta della scala più adatta alle proprie esigenze è talvolta una scelta difficile che prevede una serie di valutazioni tecniche e di design non meno importanti. Ogni tipologia di scala per interni deve infatti essere abbinata con diversi altri elementi quali eventuali soppalchi, parapetti o corrimano disponibili in diversi materiali, forme e colori. Per questo motivo è importante affidarsi a degli specialisti nel settore, che abbiano l’esperienza e la competenza adatta per poterti consigliare al meglio.

Prenota un appuntamento in show room e richiedi un preventivo gratuito